09/09/08

L'ASSESSORESSA DAL SORRISO...DURBAN'S


Eravamo in pensiero, per un paio di giorni sul giornale una volta leader sulla piazza non è comparsa la foto della sempre sorridente (ma un paio di sedute dal dentista sarebbero necessarie, a nostro avviso) assessoressa ai grandi e piccoli eventi.

Ma ci siamo dovuti ricredere presto: l'assenza era dovuta alla spedizione che l'assessoressa messa di peso (con qualche fatica, data la mole) nella Giunta Scopelliti, ha compiuto in Laguna per presenziare e sorridere molto alla kermesse del cinema.

Al ritorno, non ha perso tempo, ed è corsa, sempre sorridendo ovviamente, a presentare la notte bianca che negli anni passati tante polemiche ha provocato per i costi eccessivi che hanno mandato in...bianco le casse comunali.

Stavolta, niente migliaia di euro ai vari tronisti e tanti soldi per la passeggiata di personaggi del gossip, come la Marini. Al popolo è stato dato l'annuncio, tanto atteso, che si è risparmiato quasi il 50 per cento rispetto all'anno scorso e che verrà dato spazio soltanto ad artisti locali. Davanti alle telecamere, l'assessoressa dal sorriso facile, ha recitato il compitino, con una dichiarazione di grande spessore culturale, e perchè no?, sociale. Soddisfatta, naturalmente, per aver organizzato la mostra di "maestri" della fotografia sui quali ci sarebbe tanto, ma tanto, da discutere. Non sappiamo ormai più a quale santo votarci, non basterebbero neppure se si mettessero d'impegno entrambe, nostra Signora della Consolazione e la Madonna della montagna. Amen.

Nessun commento: