30/08/08

S.U.A., C'E' IL CAPOSTAZIONE, MA ACCETTERA' ?



La notizia, come si suol dire, era nell'aria, ma ora che è arrivata la conferma, siamo tutti più tranquilli: il presidente Loiero, dopo essersi consultato con i componenti la sua Giunta che somiglia sempre più ad un.... autobus (ogni tanto qualcuno scende e sale un altro) ha deciso di affidare ad un noto magistrato, sempre pronto a rilasciare interviste, quando in Calabria accade qualcosa di brutto, la guida, non dell'autobus, ma della Sua, la cosiddetta stazione unica appaltante, che dovrebbe porre fine a tutti gli imbrogli, impedire che la mafia s'insinui in tutti gli affari, insomma una vera panacea.
Non sappiamo se il noto magistrato abbia o meno sciolto la riserva (tra un'intervista e l'altra deve pur lavorare) e se accetterà il prestigioso incarico, rinunciando ovviamente ad ogni prebenda. A Loiero consigliamo anche di consultare qualche suo amicone giornalista che di appalti e traffici vari una certa esperienza deve pure averla, ben addentrato come è nei meandri regionali.
Siamo curiosi di sapere come la vicenda evolverà e quanto questa Sua inciderà sulla lotta alle infiltrazioni della 'ndrangheta nel mondo miliardario degli appalti, in ogni settore, dalle opere pubbliche alle campagne pubblicitarie.
Per ora è stato scelto il capo stazione: se dovesse rifiutare il designato, il buon Agazio potrebbe cercare anche nell'ambiente giornalistico dove ci sono ex ferrovieri ed autisti che potrebbero fare al caso suo.

Nessun commento: