27/08/08

GLI AFFANNI DEL GIOVANE PEPPE

Diciamolo chiaro e tondo: il sindaco giovane, Giuseppe Scopelliti, in arte Peppe Show, assomiglia ogni giorno di più al famoso Re Tentenna, indeciso se restare alla guida della città o accettare le affettuose(?) pressioni che gli vengono fatte perchè si candidi alla presidenza della Regione, scalzando dal trono il ras catanzarese Agazio Loiero.
Sono tanti a non prendere sonno, la notte, al solo pensiero che il primo cittadino sempre verde abbandoni la barca, che fa un pò acqua, ma galleggia ancora, che porta le insegne di San Giorgio, per acchiappare la poltrona di governatore.
Non tutti ricordano, però, che tra meno di due anni, si voterà sia per il rinnovo del consiglio regionale, che per Camera e Senato, in mezzo le Europee del 2009.
Il buon Peppe, quindi, ha ampie possibilità di scelta, anche se cosciente di lasciare tra le lacrime i cittadini reggini e, in particolare, gli organizzatori di feste, elezioni di miss, compleanni di pezzi grossi, spettacoli d'ogni genere, la scorta che fa tanto effetto, e fa capire al colto e all'inclita chi veramente è che conta.
Noi crediamo che, alla fine della fiera, il Peppe amico di tutti se ne andrà a Montecitorio: certo, gli mancheranno le serate nei locali pieni di vassalli e ragazze in fregola, questuanti e qualche ammiratore sincero. ma una vita da onorevole, con la pensione assicurata, non è certo da buttare via.
Sindaco, non tentenni più, lasci stare Loiero che tanto sarà capace di cadere da solo, con tutta la sua truppa di assessori senza più partito, di inquisiti, di mafiosi "coperti" massoni ed altra roba. Si decida, della sua assenza quotidiana sulle pagine dei giornali amici ce ne faremo una ragione.

Nessun commento: