02/03/09

PERSONALE DI SILVIA BRUNONE ALLA "MONOGRAMMA"

Nuovo importante appuntamento artistico alla galleria Monogramma di via Margutta 57, a Roma, di cui è titolare il reggino Giovanni Morabito, animatore nella Capitale di altre manifestazioni culturali di alto livello.
E' in programma, infatti, venerdì 6 alle 18,30, l'inaugurazione della mostra della pittrice Silvia Brunone il cui catalogo, curato da Fabrizia Ranelletti, reca come titolo "Dall'implosione alla metamorfosi.
Hanno annunciato la loro presenza esponenti del mondo dell'arte, della cultura, del giornalismo, dello spettacolo: le opere di Silvia Brunone potranno essere ammirate fino al prossimo 1 aprile.
"Da un intenso periodo meditativo, scrive la Ranelletti, l'artista passa alla riflessione sulla materia, studiando e sperimentando una tecnica artistica di forte impatto emozionale. L'interesse per la figurazione di tipo naturalistico è scemato, emerge ora un'esplorazione sulla e "nella" materia. La forza espressiva trova un linguaggio fisico, lungi dal segno e verosimilmente tattile, colmo di campi energetici e introspettivi.
Non c'è distruzione, c'è implosione. Il moto centripeto, scrive ancora Fabrizia Ranelletti, trasporta e azzera ogni linguaggio, lasciando trasparire l'essenza di una maturazione di ricerca di nuovi approcci conoscitivi e, soprattutto, di nuovi impulsi vitali. L'implosione è evoluzione, costruzione e rigenerazione. Attendiamo, ora, una metamorfosi."
L'ufficio stampa è curato da Gianluca Morabito, gli orari d'apertura della galleria, tutti i giorni non festivi, dalle 10 alle 13, e dalle 16 alle 19,30.

Nessun commento: