02/03/09

PILLON ALLENATORE SCARSO E ANCHE IETTATORE!

Ormai i miei affezionati lettori lo sanno, sono molto superstizioso. Stavolta, la conferma alle mie credenze piuttosto pagane, per un cattolico convinto quale sono, è venuta da una intervista che il tecnico trombato dopo poco più di un mese, il baffuto Bepi Pillon, ha rilasciato in Toscana sulla imminente partita tra la Reggina, sulla cui panchina ha concluso ingloriosamente la sua avventura, e la Fiorentina.
Ebbene, come ricorderà chi lo ha letto su Strill, (a proposito, complimenti all'allegra brigata di Giusva Branca, andate fortissimo) Pillon ha pronosticato, senza ombra di dubbio, che sarebbe finita in pareggio, come purtroppo è stato.
A giudicare da quanto è accaduto in campo, tra rigori non dati, palloni non entrati nella porta avversaria come se una mano maligna ne avesse deviato la traiettoria all'ultimo istante, c'è da credere alle doti...iettatorie di Pillon. Insomma, come si dice con una efficace espressione dialettale, 'nda jettau. E dire che da tempo non c'è più un collega che godeva della triste fama di menagramo, ma a quanto pare è stato sostituito da un altro che ha già dato prova delle sue "doti" di iettatore d'alto livello. Il sale, i cornetti nascosti, le grattatine nelle parti basse, finora questi accorgimenti non hanno funzionato. Speriamo che non gli venga l'idea di farsi una passeggiata a Lecce, altrimenti sarebbero guai. Il nome mi guardo bene dal farlo, potrebbe accadermi qualcosa di serio, ho già sperimentato i poteri di questo individuo.
E che nessuno s'azzardi a chiedere un'intervista a Pillon!.

Nessun commento: