14/06/09

SCOPELLITI RE DI ROMA, ANCHE SE SOLO PER UNA NOTTE


Ha fatto la sua bella figura, l'altra sera in via Margutta, dove ha ricevuto l'ennesimo prestigioso premio, il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti. Ormai il ragazzo è maturato, se la cava discretamente nei discorsi anche improvvisando, insomma, si farà. Intanto, comincia a respirare l'aria romana, ci si dovrà abituare se, come pare, il suo cammino politico lo porterà, tra qualche anno, a Montecitorio.
Nel corso della splendida serata del Modart, la manifestazione "inventata" da Giovannone Morabito, un reggino che nella Capitale s'è affermato, Scopelliti è stato in ottima compagnia: infatti, ha ricevuto il premio assieme al collega sindaco di Roma, e anche compagno di partito, Gianni Alemanno, e al presidente della Provincia, Nicola Zingaretti, noto anche per essere il fratello dell'attore diventato notissimo nell'interpretazione del commissario Montalbano.
Morabito ha portato sulla scena della strada degli artisti, trasformata in passerella, attori come Michele Placido, Claudio Santamaria, Gianfranco Jannuzzo, e la giovanissima interprete della fortunata serie "I Cesaroni", Alessandra Mastronardi.
Tra i premiati, Emmanuele Emanuele, per la sezione poesia, Jamal Taslaq, per la moda, Philip Rylands, per l'arte, Marco Buticchi per la letteratura e Linda De Santis per il giornalismo. Federica Ugolini e Alessandro Manieri hanno condotto egregiamente la serata, che ha riservato al pubblico delle tante signore eleganti presenti, una sfilata di modelli dello stilista Taslaq, di bijou di Naniski, gli accessori d'arte di Yuki e le borse di Valentina Frontoni.
Il premio Margutta, di cui è presidente onorario il regista Gabriele Salvatores, è stato realizzato dall'artista Angela Pellicanò, anch'essa reggina.
I calabresi "emigrati" a Roma si sono sentiti per una sera particolarmente orgogliosi, e soddisfatto sarà anche l'amico Morabito, che porta in alto il vessillo della nostra regione. Peppe Scopelliti è stato re, anche se per una notte, dimenticando le recenti amarezze d'una campagna elettorale che gli ha riservato qualche delusione.

Nessun commento: