La sede Rai della Calabria |
Demetrio Crucitti, ingegnere esperto in telecomunicazioni, nato a Reggio Calabria dove ha vissuto fino agli inizi degli anni Ottanta, è il nuovo direttore della sede Rai calabrese. La notizia, anticipata dal quotidiano web Newz.it, diretto da Fabio Papalia, è stata confermata dai vertici dell'azienda. Il decreto di nomina di Crucitti è stato firmato dal direttore generale, l'insediamento nella moderna struttura che sorge in territorio di Rende, avverrà nei prossimi giorni.
Il neo dirigente, che proviene da Roma, dove ha svolto gran parte della sua carriera in Rai, iniziata nel 1986 a seguito d'una selezione pubblica per ingegneri, figlio di un dirigente di prefettura, cui è intitolata una fondazione che si occupa di problematiche sociali, ha accettato con grande entusiasmo il ritorno nella sua terra.
Per la colonia di calabresi che vive nella Capitale, e che vanta presenze illustre in vari campi, dalla politica alla medicina, dal giornalismo all'arte e alla cultura, la nomina di Demetrio Crucitti non è stata certamente una sorpresa essendo le sue qualità professionali e umane ben note.
Oltre a svolgere in Rai importanti incarichi, Demetrio Crucitti si è fatto apprezzare anche per la sua attività in seno all'Ordine degli ingegneri romani: organizzatore di eventi e meeting, anche a livello internazionale, adesso intende mettere al servizio della sede calabrese la sua esperienza e certamente si segnalerà per impegno e umanità.
A Demetrio, che mi onora d'una antica amicizia, gli auguri più affettuosi per il prestigioso riconoscimento che onora la Calabria. Per tanti che partono, c'è ogni tanto qualcuno che ritorna.
Nessun commento:
Posta un commento