08/11/17

Da Calabria.Live.News - A TERNI DOMANI "IL MESTIERACCIO" DI FRANCO CALABRÓ


   
A TERNI DOMANI "IL MESTIERACCIO" DI FRANCO CALABRÓ
8 Novembre – Domani pomeriggio a Terni il Lions Club S. Valentino ospita la presentazione del libro del giornalista Francesco Calabrò "Il mestieraccio" - 50 anni di vita da cronista. L'incontro si svolge presso l'Archivio di Stato a Palazzo Mazzancolli, con la partecipazione del presidente del Club Ivano Argentini, e il giornalista Riccardo Cecchelin e il Prof. Antonio Fratto. Sarà presente l'autore insieme con il giornalista ed editore Santo Strati.
Franco Calabrò è un giornalista nato a Rieti ma va considerato calabrese ad honorem (avendo trascorso gran parte della sua vita professionale in Calabria) e può vantare un lungo curriculum contrassegnato da prestigiosi incarichi professionali presso importanti quotidiani e trasmissioni televisive nazionali. Negli ultimi anni ha lavorato all'Ordine nazionale dei Giornalisti coordinando i corsi per gli esami professionali a Fiuggi e come consulente della presidenza.
Il libro racconta 50 anni di vita da cronista, tra cronache, aneddoti, persone e personaggi, e costituisce un'ottima base di partenza per i giovani che vogliono diventare giornalisti. Non è un libro di memorie, ma una puntuale cronistoria di eventi e avvenimenti vissuti in prima persona e raccontati con un garbo e uno stile che avvince e coinvolge il lettore. Il libro - edito da Media&Books - ha già registrato un ottimo riscontro di pubblico e critica. (rr)





Nessun commento: