17/10/11

LE VACANZE SONO FINITE, I PROBLEMI RESTANO SEMPRE GLI STESSI

Miei cari e fedeli lettori che anche in questo periodo  non hanno avuto modo di leggermi: sto per tornare dopo le vacanze che, quest'anno, sono state più lunghe del solito (ma ero in arretrato) e dopo una serie d'impegni con l'Ordine nazionale dei giornalisti.
Sono assente da Reggio da quattro mesi, ma non ho smesso di seguire le sorti della città dove ho svolto quasi tutta la mia carriera di giornalista. Purtroppo, vedo che poco o nulla è cambiato e il futuro si presenta tutt'altro più roseo,checchè ne dicano (e ne facciano scrivere ai giornalisti compiacenti) i nuovi "padroni" di palazzo San Giorgio e di quello di via Pietro Foti, sede della Provincia tornata in mano al centrodestra.
Mentre continua da parte della Procura della repubblica targata Pignatone la lotta senza quartiere alle famiglie mafiose che per anni hanno fatto il bello e il cattivo tempo, i problemi di sempre restano sempre quelli. Nel grigio edificio di piazza Castello, poi, sono tornati i veleni, il clima, mi dicono, è irrespirabile, lo scontro tra alcuni magistrati ha assunto toni grotteschi, non si esclude qualche clamoroso colpo di scena. Insomma, niente di nuovo sotto il sole. Grazie per la vostra pazienza, a presto.

Nessun commento: